HELP AND INFO

  • FAQ - REGALI PER UN SOGNO E CARTOLINE

  • Cosa sono i Regali per un Sogno?

    Sono regali molto speciali, che rendono felice chi li fa, chi li riceve e chi ne beneficerà. Scegliendoli aiuterai infatti ActionAid nelle attività che svolge nel Sud e nel Nord del mondo, per garantire cibo, acqua, cure mediche e istruzione. Con il tuo contributo sosterrai il nostro lavoro contro povertà e ingiustizia e realizzerai i sogni di bambini, donne e uomini che credono in un futuro migliore.

  • In che modo posso usare Regali per un Sogno?

    Puoi scegliere di regalare delle e-card personalizzabili con messaggi, foto, video (il destinatario riceverà un’email con un link contenente un’animazione che racconta il regalo che hai scelto per lui e riporta la tua dedica).

    Oppure puoi optare per i  biglietti cartacei (che riceverai all’indirizzo postale da te indicato e che potrai personalizzare e spedire oppure consegnare a mano).

    Puoi organizzare una lista di regali per un’occasione speciale, realizzando in pochi passi una pagina dedicata al tuo evento e ai tuoi invitati.

    Infine puoi scegliere le partecipazioni e le bomboniere Regali per Un Sogno pensate per matrimoni, battesimi, anniversari, cresime e lauree.

  • Modalità di Pagamento

    Puoi acquistare i tuoi Regali per un Sogno in totale sicurezza direttamente su questo sito, utilizzando la tua carta di credito

  • Quali sono i costi di spedizione?

    Cartoline in base al peso (min 5 euro + iva) ; 10 euro partecipazione/bomboniere

  • Come verrà usato il mio contributo?

    Facendo un acquisto su Regali per Un Sogno saprai che la tua donazione verrà impegnata nei progetti, negli interventi e nelle campagne di sensibilizzazione di ActionAid per sconfiggere la povertà in cui vivono milioni di persone.

    I regali che sceglierai sono esempi di come potremo utilizzare il tuo contributo per aiutare bambini, donne, uomini ed intere comunità a migliorare la loro vita e fare in modo che i loro sogni diventino sempre più realtà tangibili.

  • Come posso entrare in contatto con ActionAid?

    Sul sito troverai un form per lasciarci i tuoi commenti, scriverci i tuoi dubbi o farci presente eventuali difficoltà riscontrate nell’acquisto. Se hai già utilizzato il sito o hai ricevuto un Regalo per un sogno raccontaci la tua esperienza, per noi la tua voce è importante!

  • Il mio acquisto su Regali per Un Sogno è detraibile/deducibile?

    Sì! Di seguito i dettagli:

  • PERSONE FISICHE

    La legge 80/05 dispone che:  “Le liberalità in denaro (…) erogate da persone fisiche (…) in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale ( ... ) sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento (10%) dello stesso, e comunque con un massimo di 70.000 Euro annui”

  • o in alternativa:

    NOVITA’! “A partire dal 2015 essi possono detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 26% delle erogazioni liberali ( Unico/730 2016 anno d’imposta 2015) effettuate a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 30.000,00 Euro (prima era  2.065,83 Euro).”

     

    AZIENDE  E SOGGETTI IRES

    La legge (80/05) dispone che: “Le liberalità in denaro (…) erogate da persone fisiche (…) in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale ( ... ) sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento (10%) dello stesso, e comunque con un massimo di 70.000 Euro annui”

    o in alternativa:

    NOVITA’! “A partire dal 2015 le donazioni non superiori a Euro 30.000,00 possono essere dedotte nel totale (100%) , mentre le donazioni superiori ad Euro 30.000,00 possono essere dedotte fino al 2% del reddito di impresa dichiarato.”

    Note: ActionAid International Italia Onlus, consente ai donatori di scegliere il regime fiscale per loro più conveniente, in quanto redige scritture contabili cronologiche , complete e analitiche, rappresentative dei fatti di gestione. Redige inoltre, entro quattro mesi dalla chiusura dell’esercizio, un apposito bilancio rappresentativo della situazione patrimoniale, economica e finanziaria (stato patrimoniale e rendiconto gestionale) in conformità di quanto indicato dalla Legge 80/2005 e dalla C.M. 39/E del 19-8-2005.

  •  

  • FAQ - BOMBONIERE SOLIDALI

  • C’è un numero minimo di ordini da effettuare?

    Sì, l’ordine minimo per bomboniere, pergamene e partecipazioni è di 30 pezzi. Per i bigliettini in accompagnamento ai confetti invece l’ordine va di multipli di 100 (al costo fisso di 5 euro per ogni 100 pezzi). Non è invece possibile acquistare i CONFETTI sul nostro sito.

    Posso personalizzare le mie partecipazioni/pergamene/bomboniere?

    Le partecipazioni sono tutte personalizzabili (oltre al nome degli sposi, alla data e al luogo dell’evento è possibile scegliere carattere e colore del testo). Nelle pergamene è possibile la personalizzazione di data, luogo dell’evento e festeggiati, mentre le bomboniere sono standard.

    Le partecipazioni contengono anche l’invito al pranzo/cena?

    In alcuni casi le partecipazioni nascono già con l’invito (e quindi ordinando ad esempio 50 partecipazioni si riceveranno congiuntamente anche 50 inviti). In altri casi gli inviti, sempre abbinati alla grafica delle partecipazioni, sono separati (e quindi ad esempio potrò ordinare 50 partecipazioni e soltanto 30 inviti).

    Come calcolo il costo delle mie partecipazioni/pergamene/bomboniere?

    Il totale della spesa è visibile sul sito e si compone di costo dei prodotti scelti + costo di stampa fisso di 45 euro + costo di spedizione con corriere di 10 euro.

    Posso decidere di effettuare il pagamento con una modalità diversa dall’online?

    E’ preferibile e più rapido il pagamento attraverso il sito, con carta di credito o Paypal (in questo caso i tempi di consegna sono molto più rapidi e sicuri), ma è possibile effettuare anche pagare con bonifico bancario e bollettino postale. In questi ultimi due casi dopo aver effettuato l'ordine, riceverai una email con tutte le indicazioni per effettuare il pagamento. Nel caso del bonifico bancario verificheremo noi l'accredito e ti invieremo una email di conferma; nel caso scegliessi invece il bollettino postale dovrai inviarci una email a bomboniere.ita@actionaid.org o al numero di FAX 02/29533683 con il comprovante del pagamento effettuato.

  • E’ possibile vedere un esempio delle partecipazioni prima di riceverle?

    Sì, una volta effettuato l’ordine e ricevuto il pagamento, il nostro stampatore entro 3 giorni lavorativi ti invierà via email una prova di stampa e attenderà il tuo riscontro  prima di procedere alla stampa effettiva e alla consegna di tutte le partecipazioni. Le prime due prove di stampa sono gratuite, mentre dalla terza in poi il costo è di euro 3,50 (da pagare allo stampatore). La prova di stampa viene effettuata anche per Pergamene e Bomboniere.

    In quanto tempo riceverò le mie partecipazioni/pergamene/bomboniere?

    La stampa verrà effettuata entro 7 gg dall'approvazione della bozza. La spedizione verrà effettuata con corriere quindi entro 2/3 giorni lavorativi.

  • Posso comperare i bigliettini della cerimonia?

    Sì, insieme alle bomboniere si possono acquistare i bigliettini che accompagnano i confetti, al costo di 8 euro ogni 100 pezzi (si possono richiedere solo in multipli di 100). Non è invece possibile acquistare CONFETTI su questo sito.

     

    FAQ - LISTE REGALO

  • Cosa sono le Liste di Regali per un sogno?

    Sono uno spazio del sito Regali per un Sogno dedicato a te e al tuo evento (compleanno, matrimonio, battesimo, etc.). Facendo una lista di Regali per un Sogno chiedi agli amici che inviterai di condividere la gioia della tua festa regalando qualcosa di speciale, che farà felici bambini e comunità povere nel sud del mondo. Dopo aver creato e personalizzato la tua lista, ed esserti registrato, potrai invitare via e-mail tutti gli amici che vuoi.

    All’interno della tua lista puoi scegliere tutti i Regali per un Sogno che desideri ricevere (puoi anche selezionarli tutti), senza alcun obbligo di donazione da parte tua o di altri.

    Tu sceglierai i regali che più ti piacciono (scegli il singolo ogni regalo una sola volta) e i tuoi amici/invitati decideranno quali e quante volte regalarteli (ad esempio il Regalo “pallone da calcio” potrebbe essere acquistato anche da tutti i tuoi invitati se è tra i regali che hai scelto).

    Come funzionano le Liste?

    Scegli la ricorrenza che vuoi festeggiare e inizia a creare la tua lista online
    Scegli i Regali per un Sogno che vorresti ricevere
    Personalizza la tua lista con le informazioni, una foto o un videomessaggio
    Effettua la registrazione per la tua area riservata
    Carica gli indirizzi e-mail degli amici che desideri invitare
    Gli invitati ricevono l’invito e scelgono il regalo tra quelli da te selezionati e possono lasciarti un messaggio
    Ad ogni regalo sia il capolista che gli invitati ricevono un’email di conferma

    A cosa serve l’area riservata?

    Permette al festeggiato di entrare nella sua lista, vedere i regali ricevuti e i messaggi di auguri dei suoi amici.

    Perché la mia lista non va subito online?

    Dopo esserti registrato dovrai aspettare una conferma via e-mail che arriverà entro un paio di giorno al massimo, per permetterci di effettuare dei controlli sulla correttezza della lista.

    C’è un limite di regali che posso ricevere?

    Non esiste limite minimo o massimo di regali che puoi ricevere, ricordati che però gli invitati potranno regalarti solo regali scelti da te.

    C’è una data di chiusura della lista?

    La tua lista resta aperta anche dopo la data dell’evento, per circa un anno , a meno che tu non ci invii una richiesta scritta per chiuderla prima.

    La lista funziona solo online?

    Sì, gli invitati possono scegliere solo dalla lista di Regali per un Sogno online presenti nella tua lista. Altrimenti possono comperare delle cartoline per un Sogno (cartacee) e regalartele di persona.

    Un regalo può essere condiviso da più invitati?

    Certo, due o più invitati possono decidere di contribuire per fare un unico regalo, ma l’acquisto è unico (non è possibile regalare da soli  “parti” di un regalo)

    I messaggi di auguri che ricevo sono pubblici?

    Il festeggiato può decidere se rendere pubblici i messaggi ricevuti dagli altri oppure visualizzarli privatamente. Mentre i regali sono sempre privati.